Risultato della ricerca: anzio
skorpio70
Primo scatto del 2014 eseguito alle Grotte di Nerone Anzio
sandrol
Grotte di Nerone, Anzio
sandrol
"La vita è una grande avventura verso la luce" Paul Claudel
Marco nettuno
Anzio Lido dei Pini
stefano_fiori
La Spiaggia delle Grotte di Nerone è situata nel comune di Anzio, all\'interno di una rinomata area archeologica che accoglie la Villa imperiale di Nerone a picco sul mare ed il porto di Anzio, fatto costruire da Nerone stesso, di cui l\'area dei magazzini portuali è nota col nome di Grotte di Nerone. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale orlato da scogliere verticali e dal fascino unico grazie alla presenza dei resti archeologici, ancora ben visibili. Molti ruderi sono stati sommersi dall\'acqua ed ospitano oggi una ricca fauna marina. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti, sabbiosi e ricchi di pesci, ideale per fare il bagno e per gli amanti di immersioni. Raggiungere la spiaggia è semplice seguendo le indicazioni dal faro di Anzio.
stefano_fiori
IL FARO DI CAPO D’ANZIO Il faro di Capo d’Anzio fu fatto costruire dal Pontefice Pio IX per migliorare i servizi di segnalazione costiera: il luogo prescelto fu lo sperone roccioso della riviera di ponente, sul quale alcuni secoli prima la famiglia dei Frangipane, Signori di quel territorio, aveva fatto costruire la torre costiera del Capo predetto, e dovrebbe risalire al periodo delle prime incursioni dei saraceni sulle coste laziali.
simone angelucci
Scatto realizzato ad Anzio presso i ruderi delle Grotte di Nerone
Valerio.Denni
Anche in questo caso, trovare il giusto compromesso tra cielo e mare è stato molto difficile. C\'è ancora molto da lavorare. Questo scatto però mi piace particolarmente, forse perche amo il mare.
stefano_fiori
Mi scuso prima di tutto per questa foto,ma è un ricordo per chi ha dato la vita. Cimitero Britannico di Anzio un posto suggestivo e di elevato interesse storico che permette all'uomo di meditare sulla spaventosa crudeltà delle guerre e sulla loro ingiustizia. " Tutti noi che d'ora in avanti vivremo in pace terremo a mente di avere un debito con questi uomini che pagheremo ricordando con gratitudine il loro sacrificio e con l'alto obbiettivo di mantenere viva la causa per la quale morirono " Generale Dwight D. Eisenhover